lunedì 25 maggio 2009

Fumettopoli 2006

Ciao^^a Milano si muore dal caldo, ma sò già ke non durerà...non è ancora giugno e già il mio condizionatore è stufo di andare^^ sicuramente c'è il trucco e comincierà presto a piovere... Allora volevo parlare dei cosplay portati alle Fumettopoli del 2006... Tutti costumi fatti con uno spreco di energie e risorse limitati e non portati per partecipare alla gara...gareggiare mi porta solo tanta tensione e spesso non lo faccio tutt'ora soprattutto se la fiera è lontana da casa...solo ke con il passare degli anni il mio impegno cosplay è cresciuto e anke l'impiego delle risorse sia di tempo ke di denaro...ora se decido di partecipare mi impegno con tutto quello ke mi è possibile senza ovviamente tralasciare il fatto ke x me cmq rimane uno splendido hobby^^ Dunque, Fumettopoli di febbraio : Sailor Juppiter Questo vestito è in verità un carissimo ricordo, è stata la mia nonna a farmelo e l'ho utlizzato per numerosi carnevali con immensa soddisfazione. Non è perfetto ma decisi cmq di portarlo ad una fiera...se lo meritava^^ Il body bianco l'avevo già pure gli scarponcini scuri(ke dovevano essere verdi!) I guanti in verità troppo corti, sono quelli del matrimonio della mia mamma ai bordi abbiamo messo delle strisce di stoffa verde come quella del gonnellino arricciate con dell'elastico. La nonna mi fece il gonnellino verde la marinaretta con le strisce bianke e i due fiocchi rosa. Io con la carta pesta ho fatto il medaglione tondo del fiocco davanti : ho preso una bottiglia di plastica piccola e le ho tagliato il fondo ke ho ricoperto di striscioline di carta imbevute di colla vinilica e acqua fino a renderlo omogeneo e quindi lo dipinto di verde. Il diadema è di cartoncino dorato e la pietra verde è ankessa di cartoncino verde. L'elastico con cui la guerriera ferma la coda ha due palline azzurre io le ho sostituite facendo 2 pon pon azzurri, anke gli orecchini a rosa non li avevo ho messo però delle farfalline color rosa^^ Al collo ho messo una strisca di velluto verde fermato alle estremità con 2 automatici. La penna con cui si trasforma sailor Juppiter nella prima serie l'ho fatta ricoprendo di carta pesta a striscioline una penna un pò panciuta e modellando alla cima(sempre con acqua, carta e vinavil)una sfera un pò appiattita dove poi ho dipinto il simbolo di giove...non ho foto di questo oggetto e putroppo attualmente non ricordo più neanke dove l'ho messo @__@ Ho anke la bacchetta della 4 serie che xò stona con la versione del vestito...ho preso una maracas e l'ho ricoperta di carta pesta per poi dipingerla. La carta pesta è molto semplice sia da usare ke da modellare ma andrebbe, una volta asciugata bene, stuccata e ben scartavetrata...ho fatto 2 bacchette così e x pigrizzia non le ho mai rifinite a dovere, non sono venute male ma certo con un pò di pazienza in + sarebbero divenute perfette^^ Posto anke la mia foto preferita fatta quel giorno insieme a Fiammetta nei panni di Chibichibi...ke belle ke eravamo^^

2 commenti:

  1. E' verooo.....Chibichibi è Fiammetta!!!
    Non l'avevo riconosciuta ^__^!

    RispondiElimina
  2. si ankio l'ho riconosciuta dopo^^
    al tempo ancora non la conoscevo!

    RispondiElimina