lunedì 30 novembre 2009

La prima gara

C'è sempre una prima volta no?? Ho iniziato questo splendido hobby xkè adoro indossare i panni dei miei personaggi preferiti.Mi piace molto costruire con le mie mani tutti gli oggetti necessari a completare i vestiti...fino ad ora non ho comprato nulla di già fatto...adoro vedere alcuni oggetti trasformarsi in altri, questa x me è la soddisfazione + grande^^ certo comprare una spada o una bacchetta(sempre ke si trovino in Italia^^) da risultati magari migliori, ma così mi toglierei metà del divertimento. C'è solo una cosa x cui devo kiedere aiuto ed è cucire...mannaggia imparerò prima o poi ma davvero è una cosa ke non mi piace...piuttosto passo tutto il giorno con le mani a mollo nell'acqua e nella colla...ma ago e filo proprio non mi vanno giu e quando mi costringo a farlo i risultati non sono eccelsi ma visto ke ci metto il doppio della fatica la soddisfazione è grandissima...ultima fatica...il ranocchio bicolore compagno di Chocola...uff è stata davvero una sfida^^ Tutto questo x dire che gareggiare non è strettamente necessario e ancora ora non sempre lo faccio, ma due anni dopo i miei primi cosplay e precisamente a Torino del 2006 è successo ke ho deciso di partecipare alla mia prima gara...bè deciso mi hanno praticamente obbligato!!E' stata la mia amica Miki a convincermi con subdoli discorsi sul riconoscimento verso mia madre ke mi aveva aiutato nel realizzare il costume...è stata un esperienza terribile!Io odio farmi fare le foto(ora mai ci sono abituata^^) e detesto stare al centro dell'attenzione...sono salita sul palco come un automa ho fatto due pose e sono corsa via...volevo morire^^ Ora certo va un pò meglio ma sono sempre molto agitata se decido di partecipare ad una gara, xò ho preso tutta questa storia un pò come una terapia d'urto e devo dire ke funziona!! Il vestito del battesimo del fuoco è quello di Nadia dal mistero della pietra azzurra...davvero uno dei miei cartoni animati preferiti. Lo guardavo un bel pò di anni fa quando ancora non sapevo cos'erano anime e manga, ma ne conservo un caloroso ricordo^^ Il vestito è molto semplice è composto da un top bianco, un gilet rosso e un gonnellino sempre rosso bordato di bianco. Il tutto completato da una cintura nera annodata morbida in vita. Io e la mamma avevamo già della fodera in casa x ciò abbiamo deciso di realizzarli così...adesso pensandoci era meglio usare della stoffa meno lucida, ma a me piace molto comunque. Non avevo bracciali e giro collo adatti al personaggio quindi li ho costruiti con del cartoncino dorato, i fermagli tipici della giovane acrobata sono fatti di sughero. Ho tagliato delle forme ovoidali di sughero ci ho attaccato da un lato una molletta e dall'alrto uno spicchio bianco con pallino rosso. Le scarpe sono semplici scarpe nere basse con attorcigliato al piede e gamba dei lacci x scarpe molto lunghi. Visto che l'anno prossimo forse riuscirò finalmente a mettere in piedi un gruppo del mistero della pietra azzurra cambierò un pò di cose...comprerò delle scarpe diverse e userò dei nastri al posto delle stringhe ke sono visivamente + identici a quelli della protagonista. In + cercherò dei braccialetti e girocollo adatti...gli orecchini tondi e grandi ora li ho al tempo me li ero fatti prestare. La pietra...è anche per questo che avevo deciso di fare questo pg...la mia nonna aveva una bruttissima spilla con una fantastica pietra oblunga blu incastonata nel mezzo, quando è morta quella spilla l'ho voluta io e ne ho ricavato un ciondolo che uso sempre con molta gioia. E' stato semplice mettere al posto della collanina d'oro un laccio nero...e cavolo il risultato ancora oggi ke ho fatto le foto x il blog mi stupisco della somiglianza...doveste vedere con la luce ke ci si riflette^^ Un altra cosa ke rifarò è il leoncino King...quello che avevo quella volta a torino era d'effetto ma molto semplice: ho disegnato il leone e l'ho incollato su di un cartone rigido, poi x dare il senso del tridimensionale e del peloso l'ho ricoperto di colla e lo cosparso di pezzettini di filo di lana delle varie sfumature della piccola mascotte di Nadia...un fazzolettino rosso al collo e via...x l'anno prossimo lo cucirò...oddio già mi sono pentita di quello ke ho detto!! Ho fatto anke pochissime foto quidi ho intenzione di rifarmi^^ se non riuscirò a portare il gruppo lo riporterò in solitario...magari a Rimini così approfitto dell'abbronzatura estiva...se no mi sa ke mi toccherà fare le mie prime lampade...heheheh Queste sono le ultime due foto che ho, non vedo l'ora di farne altre con tutto il gruppo...speriamo! Prossimo cosplay...il mio primo PG maschile Ed da fullmetal alchemist. Ciaociao^^

2 commenti:

  1. Ma daiii!!!! Non sapevo che avessi deciso di portare il gruppo...che bello ^____^!!!!!!

    Colpa mia che hai partecipato????????? Ma cosa mi dici maiiiiii :-P???????
    Baci baci!

    RispondiElimina
  2. già speriamo ke il progetto vada in porto...non è facile mettere d'accordo tante persone!
    baci

    RispondiElimina