domenica 25 aprile 2010

Hikaru

A cartoomics del 2007 ho partecipato per la prima volta consapevolmente alla gara...nel senso ke mi sono preparata psicologicamente e sono arrivata in fiera già con l'obbiettivo di iscrivermi e partecipare...da questa volta in poi ho sempre partecipato se gli orari del mio lavoro me lo hanno permesso.Devo dire che ultimamente grazie alla mia nuova caposale ke mi permette di mettere, se programmate con anticipo, le preferenze su quali domenice stare a casa non ho più avuto problemi...devo putroppo scegliere a volte quali fiere visitare xkè spesso, soprattutto nei primi mesi dell'anno, si accalcano più fiere nello stesso periodo... Quindi anke se non avevo una parrucca adatta ho deciso di cimentarmi nella realizzazione della mia prima armatura...Luce/Hikaru prima versione corredata ovviamente di spada. La gonnellina a pieghe grigio scuro l'avevo già, ci ho solo aggiunto una strisciolina di sbieco rosso al fondo. la mamma mi ha fatto la giacchetta rossa, il fiocco bianco cucito insieme a del tulle x renderlo rigido e il colletto bianco bordato di nero che ho messo sopra ad una camicia bianca ke avevo già nell'armadio. Lo stemma della scuola sul fiocco l'ho disegnato su della stoffa e poi l'ho incollato^^ quando posso incollare invece ke cucire sono + felice!! Le pietre sono tutte palline di natale tagliate delicatamente dal mio papà in due e l'armatura è fatta di un folgio di polistirolo compatto molto malleabile...ma non così modellabile come avrei voluto...ancora non conoscevo la possibilità di usare il materassino per gli esercizi in palestra^^ Il foglio di polistirolo è passato e ripassato di vinavil per isolarlo e poi sprayato di color avorio, è bordato sempre con lo steso materiale ma colorato d'oro. Il corpo principale è diviso in 2: la pettorina e lo spalliere attaccato alla pettorina con del velcro, anke la chiusura sul lato è fatta di velcro. Il bracciale lungo è fatto con il foglio di polistirolo chiuso con del velcro e con incollata una mezza sfera e sempre bordato di polistirolo dorato e il copri polso è sempre fatto con il polistirolo...è praticamente una polsiera(sempre chusa all'interno col velcro) a punta sul dorso della mano, come un guanto senza dita...dovrebbe essere attaccato all'indice della mano ma non sono riuscita a costruire l'aggancio! Calze lunghe e bianche sopra delle scarpe bassee sempre col foglio di polistirolo colorato d'oro e delle mezze sfere rosse, ho costruito gli ornamenti degli stivali. tutte le bordature delle sfere sono di pasta di sale...ora uso il Das...ma all'inizio meno cose compravo e più ero soddisfatta del risultato ottenuto con le cose che avevo in casa^^ PAZZA VERO?
La spada...sfera intera attaccata ad un tubo di cartone molto resistente a sua volta attaccato con vinavil ad una spada di plastica di quelle di carnevale. Il manico della spada è incastrato dentro il tubo e sulla lama di plastica ho incollato uno strato x parte del foglio di plistirolo usato per l'armatura. Invece che colorarlo d'argento gli ho incollato un foglio di cartoncino grigio chiaro. Poi ho disegnato su del cartoncino i vari pezzi dell'impognatura, doppi : ne ho incollato una parte sul davanti e una sul dietro riempendo nel mezzo di pasta di sale(attualmente il tutto è ricoperto anke di das x rendere tutto più resistente ed omogeneo)anche le gemme e le rifiniture della spada sono sempre fatte di pasta di sale tranne la gemma grossa ke è sempre una mezza palla di Natale^^ Per la punta idem pasta di sale ora ricoperta di das. E' difficile rendere l'idea a parole, non sò neanche io come è venuto fuori poi il risultato finale...però ne sono molto soddisfatta!! Per i capelli come detto prima non avendo una parrucca adatta(ora ce l'ho e stò rifacendo l'armatura in materassino speando di riportare questo PG presto!)mi sono messa il solito allungamento rossiccio e l'ho acconciato a treccia chiuso con fiocco rosso. Le foto non rendono giustizia ma avevo ancora i capelli rosi all'epoca^^

Qui le foto fatte quel giorno

Ho riportato Hikaru ma senza armatura anche a Lucca nello stesso anno
 Qui le foto fatte^^

Al prossiomo costume...il mio primo gruppo...Hinao da master of mosquiton accompgnata da Mosquiton, Camilla e i demoni del fuoco e del ghiaccio^^

Nessun commento:

Posta un commento